Skip to main content

I Bavaglini Per La Pappa: Gli Alleati Perfetti Per I Pasti Dei Più Piccoli

Bavaglini Pappa

L’ora della pappa è un momento di gioia, crescita e condivisione per genitori e bimbi.

Ma tutte le mamme ed i papà che hanno affrontato il periodo dello svezzamento e di scoperta dei cibi, sanno bene che il seggiolone in pochi minuti si può trasformare in un campo di battaglia con residui di cibo ovunque.

Per fortuna è possibile limitare i danni con i bavaglini per la pappa, poiché la loro struttura è stata progettata apposta per proteggere i vestiti dei più piccoli senza dover rischiare di doverli cambiare del tutto dopo ogni pasto perché troppo sporchi.

Nota

Noi di Teddybearbebe usiamo solo e soltanto bavaglini in cotone da personalizzare. Sono degli accessori da utilizzare in ogni occasione, anche durante la pappa; ma è anche vero che non hanno lo stesso potere assorbente dei bavaglini per pappa in silicone che sono stati realizzati proprio per questo scopo. Anche sapendo ciò, noi comunque usiamo soltanto quelli in cotone perché su di essi è possibile ricamare qualsiasi disegno tu voglia, mentre su quelli in silicone non si può fare.

Cosa Sapere Prima di Scegliere Un Bavaglino Pappa

Nei negozi specializzati e siti web dedicati ai neonati è possibile trovare decine e decine di modelli diversi di bavaglini per la pappa. E se stai per comprare il tuo primo set, ecco cosa devi sapere prima di lanciarti all’acquisto:

  • Materiale

    Per la pappa ci sono bavaglini in cotone o in materiale sintetico (come il silicone). I primi sono morbidi e traspiranti (utili in estate e durante i giorni più caldi), ma sono poco resistenti con le macchie di cibo. Il silicone invece è perfetto per queste occasioni perché non fa passare i liquidi e blocca le macchie

  • Dimensioni

    Il bavaglino deve aderire bene al collo del piccolo, altrimenti è assicurato che ogni cucchiaino di pappa ed omogenizzato che cadrà dalla bocca finirà sul suo collo. Puoi capire qual è la dimensione migliore per il tuo piccolo basandoti sui bavaglini che hai già

  • Stile

    Ci sono bavaglini rettangolari e semplici che offrono una buona superficie di protezione. Poi ci sono quelli che hanno una tasca in cui far cadere le briciole e liquidi; quest’ultimi sono perfetti per affrontare le fasi dello svezzamento

  • Tipo di Chiusura

    I bavaglini per la pappa hanno diversi livelli di chiusura. Quelli in silicone, soprattutto, hanno un tipo di chiusura a bottoncino a varie lunghezze, così da poterli infilare o togliere con la massima facilità e soprattutto per poterli adeguare ad ogni tipo di abbigliamento

Quali Sono I Vantaggi (e Svantaggi) dei Bavaglini Per La Pappa

A differenza dei bavaglini tradizionali, quelli per la pappa servono per proteggere i vestiti dei più piccoli da tutti i residui di cibo.

E questo vuol dire risparmiare tempo sui lavaggi.

Quelli in silicone, poi, una volta finito il pasto si puliscono con un po’ d’acqua e le macchie vengono via subito. Per le macchie di sporco più resistente basta usare anche un po’ di sapone per i piatti e tornano come nuovi.

L’unico difetto di questi prodotti in silicone è che non è possibile personalizzarli con ricami. In compenso vengono venduti in set in tantissimi colori e fantasie differenti, così da poter trovare il tuo stile preferito in pochissimo tempo.

Ottimizzato da Optimole